Il centro sperimentale Precision Testing

Precision Testing conduce prove in GEP, dimostrative, agronomiche e varietali nel nord Italia, realizzando le attività sperimentali negli ambienti più adatti agli scopi della prova, in aziende selezionate per l'alta professionalità.
La Società d
ispone, inoltre, di un'azienda sperimentale irrigua di 6 ha, gestita direttamente e situata nella pianura veronese, in una zona ad alta vocazione agricola.
L'azienda è provvista anche di un tunnel di 400 mq, per la gestione di prove in ambiente protetto.

I terreni dell'azienda sono riservati a prove  con prodotti sperimentali  per le quali è richiesta una gestione quotidiana e puntuale delle varie fasi realizzative.
La possibilità di gestire e realizzare liberamente infestazioni artificiali con insetti, acari, funghi e malerbe tipici dell'ambiente padano, permette di aumentare le possibilità di successo delle prove chimiche, rispetto al naturale sviluppo delle popolazioni di fitofagi, patogeni e infestanti legato, invece, all'andamento climatico stagionale.
Questo metodo consente la gestione di prove su un ampio spettro di specie erbacee estensive, orticole e floricole, e su numerosi target, sia in pieno campo che in ambiente protetto.

Parte dei terreni dell'azienda sono destinati alla moltiplicazione delle sementi e al mantenimento varietale di specie autogame, quali cereali e soia.
L'intera attività viene gestita autonomamente, con macchinari di proprietà.